AUTOSCUOLA GIACONE

AUTOSCUOLA GIACONE

LE PATENTI A BUSTO ARSIZIO VARESE MARNATE

patente al primo colpo con la preparazione della autoscuola giacone

COLPISCI AL PRIMO COLPO!

Patenti a Busto Arsizio e Marnate. Con i nostri corsi in aula, l’utilizzo del Simulatore, le guide in strada con Istruttori qualificati. Tutto per darti le capacità di colpire al primo colpo.
Prendi la Tua Patente!.

PER LA TUA FORMAZIONE
I NOSTRI CORSI

autoscuola giacone

Le Patenti A e B

Patente AM

La patente AM, 'patentino', è il documento necessario per guidare i ciclomotori e tutti gli altri veicoli caratterizzati da non più di 50 cm³ di cilindrata o 4 kW e da 45 km/h di velocità massima. Può essere conseguita dai 14 anni.

patente A esame con la autoscuola giacone

Patente A

Senza limiti, Patente A, da subito per guidare tutti i tipi di motocicli, ma è necessario avere compiuto 24 anni. Il limite di età può scendere a 20, se si è titolari di patente A2 da almeno 2 anni.

patente B esame superato con la nostra preparazione

Patente B

Per autoveicoli ecco la patente B; 18 anni, è valida per 10 anni fino a 50 anni di età (allo scadere occorre fare il rinnovo ogni 10, 5 anni per chi ha un'età compresa tra 50 e 70 anni, 3 anni per chi ha superato 70 anni).

patente B con esame superato utilizzando il furgone

Patente B - note

Motoveicoli (tricicli, quadricicli e motocicli, questi ultimi solo fino a 125 cm3 e 11 kw, ma solo in Italia) Autoveicoli per trasporto di persone e di cose (anche autocarri e autocaravan) con massimo di nove posti totali compreso il conducente, e aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate,

patente BE presso la autoscuola giacone

Patente B - rimorchi

Si può trainare un rimorchio leggero (fino a 750 kg). Possibile anche il traino di rimorchi non leggeri, a condizione che non pesino più della motrice (che non eccedano la massa a vuoto della motrice) e che tutto il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate.

Patente B - altreveicoli

Macchine agricole, anche eccezionali
Macchine operatrici, eccetto quelle eccezionali
Mezzi adibiti a servizio di emergenza, aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate...

Patente B - limiti velocità

La patente B prevede limitazioni di velocità e guida per i primi 3 anni dalla data superamento dell'esame.
I neopatentati, cioè quelli che hanno conseguito la patente B da meno di tre anni, devono osservare solo dei limiti di velocità particolari. Non possono andare oltre i 100 km/h in autostrada e oltre i 90 km/h sulle strade extraurbane principali (art. 117 Codice della strada).

Patente B - potenza

Ai titolari di patente di guida di categoria B conseguita dopo il 9/2/2011, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW.

Patente B - penalità

I neo patentati, se commettono infrazioni che comportano la decurtazione punti, a loro saranno sottratti il doppio dei punti, ad esempio la guida con cellulare che è punita con 5 punti, al neopatentato ne fa perdere 5x2=10 (art. 126 bis codice della strada).

Deroga: i neopatentati (per il primo anno dal conseguimento della patente) possono guidare veicoli in deroga ai limiti di guida della propria categoria se accompagnati da una persona di massimo 65 anni titolare almeno di patente B conseguita da 10 anni o di patente di categoria superiore in funzione di istruttore

Le Patenti B e piccoli Rimorchi

patente B96 esame con rimorchio importante

Patente B96 - rimorchi

Autoveicoli la cui massa massima autorizzata non supera 3500 kg e progettati e costruiti per il trasporto di non più di otto persone oltre al conducente cui è agganciato un rimorchio, la cui massa massima autorizzata sia superiore 750 kg. La massa massima del complesso è superiore a 3.500 kg e non deve eccedere 4.250 kg.

patente BE autoscuola giacone

Patente BE - rimorchi

Autoveicolo di massa massima autorizzata fino a 3.500 kg (NO minibus)
Rimorchio di massa fino a 3.500 kg.
La massa massima autorizzata del complesso è minore o uguale a 7000 kg.
Questa patente si può conseguire a partire da 18 anni.

patente B autoscuole e supporto sempre e comunque

Patente B - supporto

Come vedi ci sono molte varianti e ci sono condizioni diverse che dipendono dall'anno in cui hai conseguito la patente. Ma non preoccuparti. Da noi troverai tutte le risposte. Chiamaci o vieni a trovarci e studieremo con Te la situazione ed il miglior percorso. Le difficoltà sono solo nodi da sciogliere.. come sai il nostro motto è "Guidate è semplice".

Le Patenti C

Patente C1 - 18enne

Hai una esigenza di trasporto ma non hai 21 anni?
È richiesta per la guida di autocarri aventi massa massima autorizzata maggiore di 3500 kg ma fino a 7500 kg, anche se trainanti un rimorchio con massa massima autorizzata fino a 750 kg.
Questa patente si può conseguire a partire da 18 anni.

Patente C1E - 18enne

Hai esigenze particolari di trasporto ma non hai 21 anni? ecco la C1E.
È richiesta per la guida di complessi di veicoli composti da:
motrice di categoria C1 e rimorchio con massa massima autorizzata che supera i 750 kg, purché la massa massima autorizzata del complesso fino a 12000 kg;
motrice di categoria B e rimorchio con massa massima autorizzata che supera i 3500 kg, purché la massa massima autorizzata del complesso fino a12000 kg.
Questa patente si può conseguire a partire da 18 anni

Patente 18enne

Anche in questi casi di trasporti specifici ci sono delle possibilità. Siamo abilitati per tali patenti come per le superiori, ma riteniamo che se hai dubbi sia sempre meglio venire a trovarci per studiare bene il Tuo caso.

Ci teniamo molto a consigliare prima di istruire. Nel caso fosse davvero utile allora prepareremo il Tuo piano insieme.

Patente C (CQC*)

È richiesta per la guida di autocarri aventi massa massima autorizzata superiore a 3500 kg, anche se trainanti un rimorchio con massa massima autorizzata inferiore a 750 kg.
La patente C si può conseguire a partire da 21 anni, fatta salva l’ipotesi che il candidato sia titolare di CQC per il trasporto di cose: in tal caso, il requisito anagrafico minimo è di 18 anni (vedi nuovo art. 115, comma 1, Codice della Strada).

Patente CE (CQC*)

È richiesta per la guida di complessi di veicoli composti da motrice di categoria C e rimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750 kg.
La patente si può conseguire a partire da 21 anni, fatta salva l’ipotesi che il candidato sia titolare di CQC per il trasporto di cose: in tal caso, il requisito anagrafico minimo è di 18 anni
(vedi nuovo art. 115, comma 1, Codice della Strada).

CQC

Carta di Qualificazione del Conducente..
Documento di certificazione fondamentale ed obbligatorio per coloro che svolgono mansioni di autotrasportatori di merci e persone per veicoli che superano il peso di 3,5 tonnellate.

Le Patenti D

Patente D1/D1E

È richiesta per la guida di autoveicoli con numero di posti fino a 17 e lunghezza del veicolo fino a 8 metri,
Il Veicolo può avere rimorchio ma con massa massima autorizzata fino a 750 kg.
Questa patente si può conseguire a partire da 21 anni.

Patente D

È richiesta per la guida di autoveicoli con numero di posti superiori a 9, anche se trainanti un rimorchio con massa massima autorizzata minore di 750 kg.
La patente si può conseguire a partire da 24 anni, fatta salva l’ipotesi che il candidato sia titolare di CQC per il trasporto di persone: in tal caso, il requisito anagrafico minimo è di 21 anni (come da nuovo art. 115, comma 1, Codice della Strada)

Patente DE / CQC*

È richiesta per la guida di complessi di veicoli composti da motrice di categoria D e rimorchio con massa massima autorizzata maggiore di 750 kg. La patente si può conseguire a partire da 24 anni, fatta salva l’ipotesi che il candidato sia titolare di CQC per il trasporto di persone: in tal caso, il requisito anagrafico minimo è di 21 anni (vedi nuovo art. 115, comma 1, Codice della Strada).

Autoscuola Giacone

Sempre aggiornata Ti supporta
per ogni Tua esigenza di Patente
Rinnovo e recupero punti
Assicurazioni e altro

A walk through Town square: 1830-1880

I Tempi cambiano
Autoscuola Giacone Per mantenere
il passo

patente presa!
esame pratico superato!
Patente C
esame superato!
Provaci anche Tu!
Da noi studi
impari e ...
superi
l'esame!
Esame di teoria superato!
Sì!
patente A
Superata
Patente B E
Rimorchi no problem
Con noi la patente B96 o E
Puoi anche questo da noi
per chi non ha limiti

E' Facile!